Categoria: Tour Guidati
Codice offerta: 42TOUR
  • Descrizione
  • La quota comprende
  • La quota non comprende
  • Struttura
  • Localita'
  • Volo
  • Supplementi
  • Extra

La serenità di un viaggio organizzato indipendente, alla scoperta dei territori e delle città, che l’hanno resa una delle destinazioni più affascinanti del mondo.


ITINERARIO

1° giorno

ITALIA / DUBAI

Partenza da Milano, Roma o da Venezia con voli Emirates/Qantas. Scalo tecnico a Dubai.
Pasti e pernottamento a bordo.

 

2° giorno

DUBAI / ADELAIDE

Si prosegue a bordo di voli Emirates per l’ Australia. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo Ad Adelaide in serata. Dopo il disbrigo delle procedure d’ ingresso trasferimento per l’hotel e sistemazione in camera.

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
Silver Mercure Grosvenor Come da programma
Gold Adina Apartment Come da programma

 

3° giorno

ADELAIDE/KANGAROO ISLAND

Trasferimento per l’ imbarco sui voli regionali della Rex Airways. 50 minuti di volo per arrivare a Kangaroo Island. Al vostro arrivo (intorno le ore 10.00) incontro con la guida locale che vi farà un breve briefing, prima di iniziare il tour dell’ isola d’intera giornata, a bordo di un veicolo 4wd max per 12 persone . 
Situata a 16 chilometri dalle coste del South Australia è la terza più grande isola d’Australia. Se l’Australia ha fatto da arca a un certo tipo di flora e fauna, Kangaroo Island ne è stata la scialuppa, rendendola una delle più eccitanti destinazioni per una vacanza natura. Echidna, koala, canguri, wallabies e pinguini, foche e leoni marini, tutti facilmente avvicinabili, offrono al visitatore un’insolita esperienza di familiarità con la fauna selvatica. Il paesaggio è un mix avvincente di forti contrasti: dune di sabbia che confinano con foreste boschive, imponenti scogliere che sono che si tuffano in solitarie spiagge di sabbia bianca delimitate da lagune trasparenti. Rientro in hotel e pernottamento.

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
Silver Standard Hotel Come da programma
Gold Hotel cat. Superior Come da programma

 

4° giorno

KANGAROO ISLAND/ADELAIDE

Qualche ora a disposizione, trasferimento al porto ed imbarco sul traghetto per Cape Jarvis, Dopo un’ora di navigazione si prosegue in pullman lungo la penisola di Fleurieu. Sistemazione in hotel e pomeriggio a disposizione.

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
Silver Mercure Grosvenor Come da programma
Gold Adina Apartment Come da programma

 

5° giorno

ADELAIDE/MELBOURNE

Trasferimento in aeroporto e volo per Melbourne. Arrivo e trasferimento all’hotel prescelto e sistemazione. Pomeriggio a disposizione. Melbourne città da vivere e amare. La metropoli sullo Yarra River è un vivo crogiuolo di culture ed entusiasma con il suo mix affascinante di antichi edifici e architetture futuristiche e verdi parchi.

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
Silver Mercure Albert Park Come da programma
Gold Vibe Savoy Come da programma

 

6° giorno

MELBOURNE

Giro orientativo di Melbourne. Mattinata dedicata alla visita della città e delle sue principali attrazioni turistiche: attraverso I luoghi simbolo: Fitzory Gardens, Royal Botanic Gardens, la cattedrale di St Paul’s, Centro Artistico, Crowne Casinò e la baia di Port Philip. Pomeriggio a disposizione per attività facoltative. Con le luci della notte Melbourne diventa una città magica.

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
Silver Mercure Albert Park Come da programma
Gold Vibe Savoy Come da programma

 

7° giorno

MELBOURNE: Escursione alla Great Ocean Raod

Lungo il percorso avrete l’occasione di ammirare Torquay, Lorne e Apollo Bay , caratteristiche cittadine di mare e veri paradisi per gli amanti del surf. Lungo la Great Ocean Road si potranno ammirare gli imponenti dirupi di pietra calcarea, le infinite distese di spiagge bianche e le stupende foreste popolate da canguri e koala, tra cui il bellissimo Otway N.P. Passeggiando su apposite passerelle potrete godervi lo scenario offerto dai Dodici Apostoli, faraglioni calcarei che si stagliano nell’oceano. Sosta al Loch Ard Gorge, al Port Campbell N.P. ed il London Bridge. Rientro in città in serata.

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
Silver Mercure Grosvemor Come da programma
Gold Vibe Savoy Come da programma

 

8° giorno

MELBOURNE / SYDNEY

Qualche ora a disposizione e trasferimento all’ aeroporto e volo Qantas per Sydney. Arrivo e nuovamente trasferimento all’ hotel prescelto. Pomeriggio a disposizione. Non rischiamo di ripeterci, nell’ affermare che Sydney è tra le città più belle al mondo: palazzi futuristici che si stagliano nel cielo, immense aree verdi che costeggiano caratteristiche aree residenziali, e una tentacolare baia che rendo tutto più magico.

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
Silver Sebel Surry Hills Come da programma
Gold Park Royal Darling Hbr Come da programma

 

9° giorno

SYDNEY

Incontro nella tarda mattinata, ore 12, al molo di Darling Harbour per imbarcarvi sulla motonave su cui sarà servito il pranzo a buffet mentre potrete ammirare dal mare le varie baie che compongono lo scenario su cui sorge Sydney. Rientro ed escursione in bus, con guida locale parlante italiano, alla scoperta di Sydney: si ammireranno i luoghi spettacolari che hanno rese celebre nel mondo la città quali l’Opera House, l’Harbour Bridge, il Parlamento, la Cattedrale di St. Mary, la celeberrima spiaggia di Bondi simbolo del life style australiano. Rientro in hotel nel tardo

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
Silver Sebel Surry Hills Come da programma
Gold Park Royal Darling Hbr sup room Come da programma

 

10° giorno

SYDNEY

Giornata di relax, che potrete impiegare per completare individualmente la visita di Sydney. 
Qualcosa in + (facoltativa non inclusa) potrete prevedere un escursione al Parco Nazionale delle Blue Mountains, è parte di un altopiano di arenaria attraversato da profonde vallate, canyon, cascate, con magnifici look-out.

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
Silver Sebel Surry Hills Come da programma
Gold Park Royal Darling Hbr Come da programma

 

11° giorno

SYDNEY /AYERS ROCK

Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Ayers Rock. Arrivo, trasferimento con navetta per il Resort e sistemazione nelle camere riservate. 
Red Centre australiano ospita il complesso roccioso di proporzioni gigantesche di Kata Tjuta (Monti Olgas), una vera e propria meraviglia naturale e icona culturale dell’Outback australiano, situato a circa 40 km a ovest di Uluru. Si ritiene che le 36 cupole di arenaria rossa, che formano il complesso di Kata Tjuta siano state formate ben 500 milioni di anni or sono.

Ritrovo nella lobby dell'hotel. Nel primo pomeriggio partenza in direzione di Monti Olgas (Kata Tjuta in lingua aborigena) per ammirare le 36 immense cupole rocciose di Kata Tjuta o Monti Olgas. Passeggiata all'interno del Walpa Gorge, una spaccatura tra le imponenti pareti verticali che hanno creato la gola. A seguire partenza in direzione di di Uluru per ammirare il tramonto sul grande monolite, con i suoi affascinanti colori in costante mutamento. Aperitivo di vino e canapé allieteranno la magica atmosfera. A seguire una caratteristica cena a BBQ (bevande incluse). La vostra cornice per questa splendida serata è la volta stellata, dall'emisfero australe la vita Lattea e meglio visibile. Un guida in italiano vi racconterà tutti i segreti delle costellazioni e vi narrerà le leggende ancestrali delle cultura aborigena. Al termine trasferimento in hotel.

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
Silver Outback Pioneer Come da programma
Gold Desert Gardens Come da programma

 

12° giorno

AYERS ROCK: Escursione al Kings Canyon

Partenza in direzione del Parco Nazionale di Watarrka, che ospita il più famoso Kings Canyon ( si percorrono circa 400 km) . Un viaggio attraverso terre antichissime i cui colori; ocra e verde, contrastano con il blu cielo australiano. Sosta a Kings Canyon Station per la colazione.
E' una possente gola le cui pareti fendono la terra fino a una profondità di 270 metri: ripide pareti rocciose di colore rosso si ergono su intricate foreste di palme e di piante. 
Al vostro arrivo escursione guidata sul bordo del Kings Canyon attraverso Lost City e Garden Of Eden. Una camminata media impegnativa di circa 3 ore, la quale richiede una buona condizione fisica e un abbigliamento adeguato all’escursione. Le cavità del canyon sono l’ habitat perfetto per alcune specie di piante tra le più antiche al mondo, mentre dall’alto della roccia potrete scorgere un meraviglioso panorama sull’outback circostante. In alternativa alla camminata completa del Canyon, è possibile esplorare in modo autonomo il fondo della vallata, disseminata di massi

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
Silver Outback Pioneer Come da programma
Gold Desert Gardens Come da programma

 

13° giorno

AYERS ROCK / DARWIN

Tra le più grandi meraviglie naturali del mondo, Uluru/Ayers Rock è l'icona naturale più famosa d'Australia; il monolito alto 348 metri si erge maestoso nel centro del continente e domina il deserto circostante. 
Sveglia prima del sorgere del sole ed incontro con la guida e partenza per il Parco Nazionale di Uluru-Kata Tjuta dove assisterete alla spettacolare alba su Uluru. Breve trasferimento ad una delle migliori location da cui potrete assistere ad uno dei più spettacolari giochi di luci naturali: il raggi del sole irradiano la roccia di arenaria di cui è fatto il grande monolito, creando uno effetto di luce dal colore rosso "fuoco". Durante l' attesa, la vostra guida vi narrerà le mitologiche leggende aborigene, apprenderete la storia di Liru e Kunya; i grandi serpenti che si sono incarnati nelle grandi rocce di queste terre. A seguire colazione a pic-nic, per poi proseguire lungo il sentiero che costeggia Uluru " Mala Walk" in lingua aborigena. Seguendo il sentiero la vostra guida vi porterà a vedere delle arcaiche pitture rupestri e la pozza sacra di "Multitjulu Wathehole". Al termine rientro in hotel. 
Per meglio apprezzare questa escursione, non dimenticate di portarvi al seguito degli indumenti caldi per le ore più fredde, senza dimenticare di indossare delle scarpe comode per del semplice trekking. 
Escursione di gruppo con guida locale parlante inglese, con l' utilizzo di Ipod per il commento in italiano.
N.B. Non sono incluse le " Uluru & Kata Tjuta Park Fee" di AUD 25 per persona da pagarsi direttamente in loco alla guida - 
verranno richiesti AUD 3 per persona per la fornitura di nuove cuffie, e un deposito cauzionale di aud 100 per persona per l’utilizzo dell’Ipod, che verrà restituito al termine dell’escursione.

Rientro in hotel e trasferimento con navetta del resort per l’aeroporto e volo Qantas per Darwin via Alice Springs. Arrivo e trasferimento all’hotel riservato. Per la sera non rinunciate di tuffarvi nella vivace Marina di Darwin, tra ristoranti e caffè

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
Silver H Hotel Come da programma
Gold Mantra on the Esplanade Come da programma

 

14° giorno

DARWIN/ KAKADU NAT’L PARK

Incontro con la guida locale parlante inglese per il tour di due giorni all’interno del Kakadu National Park, Patrimonio Mondiale dell’Umanità che si estende per oltre 20.000 Kmq. Partenza al mattino presto in pullman per il parco nazionale del Kakadu. Il parco dista circa 260 km e la prima sosta sarà al sito aborigeno di Nourlangie Rock : una galleria d’arte all’aperto che ospita delle importanti pitture rupestri, che risalgono a più di 20.000 anni fà. Si prosegue per Cooinda e sosta per il pranzo. La giornata prosegue con una navigazione sulle Yellow Waters, un oaccsasione unica per ammiare uno degli eco-sistemi più incontaminati al mondo: fiumi, piane alluvionate, foreste tropicali, popolate da coccodrilli, bufali d’acqua e tantissime specie volatili. La giornata termina al centro culturale aborigeno di Warradjan dove si assiste alla narrazione della storia del parco e degli aborigeni. Pernottamento nell’ hotel prescelto

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
Silver Kakadu Rst Come da programma
Gold Holiday Inn sup. room Come da programma

 

15° giorno

KAKADU NATIONAL PARK / DARWIN

Partenza per il sito aborigeno di Ubirr, ricco di antiche pitture rupestri. Passeggiata lungo il sentiero fino ad arrivare ad una collinetta da cui potrete ammirare uno panorama mozzafiato sulla piana dell’Arnhemland i cui confini si perdono a vista d’occhio. Trasferimento all’imbarco per effettuare la navigazione sull’East Alligator River accompagnati da una guida aborigena che vi racconterà aneddoti sulla cultura aborigena e sul loro rapporto con la natura circostante. Durante la crociera si potranno osservare i famosi coccodrilli estuarini, e tante altre specie animali. Pranzo (lunch box) incluso. Prima di arrivare a Darwin in serata, è prevista una sosta al Bowali Visitors Centre. Pernottamento presso l’ hotel prescelto

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
Silver H Hotel Come da programma
Gold Mantra on the Esplanade Come da programma

 

16° giorno

DARWIN / CAIRNS

Trasferimento in aeroporto con shuttle bus e volo Qantas per Cairns. Arrivo e trasferimento con navetta per l’ hotel prescelto. La sera potrete tuffarvi sull’ Explanade, dove innumerevoli locali e ristoranti aspettano di essere scoperti.

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
Silver Rydges Tradewinds Come da programma
Gold Novotel, sup rm Come da programma

 

17° giorno

CAIRNS : escursione Frank Island

Le isole coralline Frankland sono situate a sud di Cairns. A bordo del vostro pullman granturismo in poco meno di un’ora si raggiunge il fiume Mulgrave. Da qui ci si imbarca per una piacevole navigazione fluviale contorniati dalla foresta sub tropicale. Dopo circa 20 minuti si arriva al mare, si effettua un cambio di imbarcazione e a bordo di un veloce catamarano si raggiunge lo spettacolare atollo Normanby; una scheggia di verde smeraldo che emerge dalle acque cristalline, orlato da una striscia di sabbia color cipria. A disposizione l’attrezzatura per lo snorkelling. Tempo a disposizione per relax e per bagni. Rientro a Cairns in tardo pomeriggio. Serata a disposizione

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
Silver Rydges Tradewinds Come da programma
Gold Novotel, sup rm Come da programma

 

18° giorno

CAIRNS: escursione a Cape Tribulation

Partenza con veicolo 4WD lungo la strada panoramica che si insinua tra l’oceano e rilievi ricoperti da un manto di verde tropicale. Dopo circa un’ora si attraversa
il fiume Daintree e si prosegue a piedi, passeggiando nella foresta pluviale e visita del Centro visitatori di Mossman Gorge. Visita. Tempo a disposizione per il pranzo. La visita continua con una fermata al belvedere di Alexandra, dal quale immortalare magnifici scenari. Lungo il Daintree effettuerete una breve crociera per osservare un habitat incontaminato popolato da specie di piante uniche al mondo. La navigazione termina al villaggio di Daintree e rientro a Cairns in bus.

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
Silver Rydges Tradewinds Come da programma
Gold Novotel, sup rm Come da programma

 

19° giorno

CAIRNS/DUBAI

In giornata trasferimento in aeroporto e volo via Brisbane/Sydney per l’Italia con transito a Dubai. Arrivoin Italia il 20° giorno.

 

20° giorno

DUBAI/ITALIA

Scalo tecnico e cambio aeromobile. Si prosegue per l’ Italia, dove l’arrivo è previsto in giornata.

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
Silver   Come da programma
Gold   Come da programma

Escursioni in italiano con guida
Escursioni in italiano con guida il giorno: 3°,6°, 9°, 11°, 12°, 17°; con commento in cuffia in italiano il giorno: 7°, 18°.


DETTAGLI
 

Tipologia di viaggio: Individuale
Lingua: Multilingua, italiano incluso
Trattamento: Come da programma
Mezzi di trasporto: Aereo; Minibus; 
Paesi: Australia; 
Passeggeri: minimo 1
Categorie: Silver; Gold; 

Trasporto: veicolo max 12 pasti 4wd a Kangaroo Island e pullman granturismo nelle restanti località.

Voli di linea Emirates/Qantas classe economica da Milano MXP, Roma FCO, Venezia

Quota d

Mercure Grosvenor / Adina Apartment, Standard Hotel / Hotel cat. Superior, Mercure Albert Park / Vibe Savoy, Sebel Surry Hills / Park Royal Darling Hbr, Outback Pioneer / Desert Gardens, H Hotel / Mantra on the Esplanade, Rydges Tradewinds / Novotel, sup rm,

Adelaide, Kangaroo Island, Melbourne, Sydney, Ayers Rock, Kings Canyon National Park, Darwin - Mindil Beach Sunset Markets, Kakadu National Park, Cairns

Partenza : Milano/Roma
Data partenza : 28/11/2015
Ritorno : Milano/Roma
Data ritorno : 26/03/2016

ACCEDI
Ricordarmi?
Hai dimenticato la password?
REGISTRAZIONE
refresh captcha